Mandato 2.0
Arriva il facsimile per i commercialisti del lavoro
È disponibile l’esempio di lettera d’incarico professionale per gli iscritti all’Albo che si occupano di adempimenti e consulenza in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale

Un facsimile di lettera d’incarico professionale per adempimenti e consulenza in materia di lavoro, previdenza, assistenza sociale e amministrazione del personale è stato messo a disposizione degli iscritti all'Albo da parte del Consiglio nazionale dei commercialisti nell’ambito di “Mandato 2.0”, il software gratuito per la predisposizione del mandato professionale. Si tratta del 17° esempio di mandato, e relativo budget preventivo di onorari e spese, dopo quelli messi a disposizione lo scorso 21 settembre.

“Il nuovo facsimile risponde alle esigenze di tutti gli oltre 22mila commercialisti che si occupano della consulenza in materia di lavoro – afferma Giorgio Luchetta, consigliere del CNDCEC, delegato ai Compensi ed onorari professionali – e che assistono quasi un milione di aziende”.

“Questo ulteriore arricchimento del software relativo al mandato – afferma Roberto Cunsolo, tesoriere del CNDCEC e delegato al Lavoro – è la dimostrazione del rinnovato interesse del Consiglio nazionale per un ambito professionale sempre più strategico per la categoria. Nei prossimi mesi saremo in grado di mettere a disposizione dei nostri iscritti altri servizi sulla materia”.

I precedenti esempi di mandato riguardano: apertura ditta individuale; costituzione società; contabilità semplificata, dichiarazioni e consulenza generica; contabilità ordinaria, dichiarazioni e consulenza generica; contabilità ordinaria, bilancio, dichiarazioni e consulenza generica; bilancio, dichiarazioni e consulenza generica; dichiarazioni e consulenza generica; consulenza gestionale; controllo di gestione; perizia di stima; cessione quote srl; consulenza finanziaria; contratto di hosting su server di studio; consulenza generica ad enti non commerciali; costruzione e adozione del modello di organizzazione e gestione.

“Mandato 2.0” è fruibile da tutti gli iscritti all’Albo sul sito www.mandatoprofessionale.it e su quello del Consiglio nazionale della categoria, all’indirizzo www.commercialisti.it.
Le novità introdotte con questa nuova versione di “Mandato” riguardano la parte contenutistica, arricchita con la disponibilità ora di 17 esempi di mandato per altrettanti incarichi professionali; la parte relativa alle modalità di utilizzo, resa ancora più agevole da nuovi flussi di lavoro e da una vesta grafica completamente rinnovata, più semplice ed immediata. Infine, la modalità di fruizione semplificata via web.

Sul piano della tecnologia, Mandato 2.0 è un’applicazione completamente nuova, totalmente web-based: ciò comporta importanti benefici sia in termini di fruibilità, ora possibile da ogni luogo e con qualsiasi device, sia in termini di flessibilità di utilizzo.

Accedendo al sito, sarà possibile fruire dell’applicazione senza la necessità di dover scaricare alcun software. In modo semplice ed immediato, si compileranno uno o più mandati secondo le proprie necessità di studio. Al termine della sessione, i dati introdotti saranno cancellati a garanzia della riservatezza di tutti gli utilizzatori. Sarà comunque prevista, per gli utilizzatori massivi di Mandato 2.0, la possibilità di richiedere l’installazione on-site del software.

Condividi su:      

© Copyright 2010  CNDCEC  - Piazza della Repubblica n. 59 - 00185 Roma - CF e P.Iva 09758941000 Tutti i diritti riservati Note legali  - Privacy
info@commercialisti.it  | consiglio.nazionale@pec.commercialisti.it  | credits