UFFICI AMMINISTRATIVI

UFFICIO RAGIONERIA, BUDGETING, CONTROLLO INTERNO  E PATRIMONIO (UN UFFICIO ED DUE SETTORI)

Responsabile: Rita MAIO

COMPETENZE AFFIDATE ALLA STRUTTURA:
  • Collaborazione con il Dirigente generale e il Consigliere Tesoriere nell’attività di formazione, redazione e gestione del bilancio di previsione, del rendiconto e del budget di esercizio
  • Redazione delle determine dirigenziali per l’assunzione degli impegni di spesa
  • Monitoraggio delle attività svolte e realizzazione dei report di sintesi finalizzato alla valutazione dell’efficacia e dell’efficienza della struttura (controllo di gestione)
  • Servizio di controllo interno secondo i contenuti dell’ordinamento dei servizi
  • Tenuta ed aggiornamento dell’inventario dei beni di proprietà
  • Collaborazione con il Dirigente generale e il Consigliere Tesoriere nella redazione di documenti contabili preventivi e consuntivi previsti dal regolamento di amministrazione e contabilità
  • Elaborazione report e documenti che vengano richiesti dal Presidente, dal tesoriere, dal collegio dei revisori e dal Dirigente generale
  • Prescrizioni operative derivanti dall’applicazione del Sistema qualità del CNDCEC

Contabilità (settore)

Responsabile: Rosanna RICCI

COMPETENZE AFFIDATE ALLA STRUTTURA:

  • Tenuta della contabilità finanziaria ed economico patrimoniale dell’ente ed esecuzione degli altri adempimenti di natura contabile previsti dal regolamento di contabilità
  • Emissione dei mandati di pagamento
  • Accertamenti delle entrate gestendone tutti gli aspetti della contabilità finanziaria
  • Gestione dei rapporti finanziari con le banche
  • Tenuta della cassa contanti nel rispetto del regolamento di amministrazione e contabilità
  • Prescrizioni operative derivanti dall’applicazione del Sistema qualità del CNDCEC

Rimborsi spese (settore)

Responsabile: Rossella MAMMA

COMPETENZA AFFIDATE ALLA STRUTTURA:

  • Controllo e liquidazione dei rimborsi spesa dei Consiglieri, dei Revisori, dei componenti delle Commissioni studio, dei delegati internazionali, dei gruppi di lavoro e dei presidenti degli Ordini per le assemblee dei Presidenti previa verifica delle presenze, d’intesa con gli Uffici competenti
  • Liquidazione delle indennità di carica e di assenza dallo studio, previa verifica delle presenze, d’intesa con la Segreteria del Consiglio Nazionale
  • Prescrizioni operative derivanti dall’applicazione del Sistema qualità del CNDCEC
© Copyright 2010  CNDCEC  - Piazza della Repubblica n. 59 - 00185 Roma - CF e P.Iva 09758941000 Tutti i diritti riservati Note legali  - Privacy
info@commercialisti.it  | consiglio.nazionale@pec.commercialistigov.it  | credits